Nella verde e affascinante cornice di Vilminore, uno dei quattro comuni dell’Antica Repubblica di Scalve, nel 1820 la famiglia dei nobili Masperoni di Rodengo Saiano fece costruire la propria residenza di montagna.
Un angolo esclusivo di pace e tranquillità ritagliato nel cuore del paese, vicinissimo alle tante testimonianze storiche di un passato ricco di vicende, e affacciato su uno straordinario scenario montano.
Dopo una tradizione nata ai primi del ‘900, dal 1940 l’Albergo Brescia diviene proprietà della famiglia Toninelli che lo gestisce con cura e passione fino al dicembre 2012.
Ristrutturato con cura e soluzioni moderne nel corso degli anni ‘90 l’Albergo offre la possibilità di immergersi nella realtà suggestiva di una natura da vivere 365 giorni l’anno.
L’albergo dispone di 19 camere, 2 singole, 12 doppie e 5 triple arredate con gusto e dotate di televisore, cassaforte, telefono e bagno privato. Alcune stanze dispongono di balcone privato con splendidi scorci sulle montagne circostanti. Tutti gli ospiti possono comunque usufruire della bella terrazza al primo piano, del solarium d’inverno al quarto piano e dell’accogliente giardino.
La struttura è dotata di ascensore che collega il giardino ai piani superiori.
La luminosa sala ristorante al primo piano, caratterizzata da splendide vetrate e un imponente camino centrale. Uno spazio accogliente ideale per organizzare banchetti e cerimonie ma anche per la pausa pranzo di tutti i giorni.
L’Albergo dispone di wi-fi gratuito a disposizione degli ospiti negli spazi comuni del bar e della sala ristorante.